DIETA DETOX: COME DEPURARSI DOPO L’ESTATE.
Scopri come ritrovare la perfetta forma fisica dopo l’estate.

Dopo le vacanze estive spesso si ritorna a casa con qualche chilo di troppo.

La causa?

Sicuramente il cambio repentino delle abitudini, come l’alternanza del ritmo veglia-sonno e la variazione del regime alimentare.

I numerosi aperitivi sulla spiaggia e le cene al ristorante che ci concediamo più spesso in vacanza, ci portano inevitabilmente a compiere qualche “sgarro”, del tutto meritato, rispetto alla nostra routine alimentare.

Ma niente paura: aver infranto per qualche giorno il vostro regime alimentare non renderà nulli tutti i sacrifici fatti durante il resto dell’anno!

Sarà sufficiente, al rientro dalle vacanze, ripristinare uno stile di vita sano ed equilibrato, aiutando il vostro organismo a depurarsi con una dieta detox!

Ecco alcuni accorgimenti delle nostre Consulenti Cosmetiche da mettere in pratica dopo le ferie estive per depurare l’organismo dagli eccessi e ripristinare una routine corretta:

  • RIDUCETE L’INTROITO PROTEICO cercando di limitare il consumo di carne, responsabile della produzione di scorie azotate, che risultano difficili da smaltire da fegato e reni. Prediligete, invece, l’assunzione di pesce e proteine vegetali derivanti da legumi e cereali;

  • LIMITATE LATTICINI E GRASSI SATURI sostituendoli con prodotti alternativi, come il latte vegetale, molto più leggero da metabolizzare. Inoltre, cercate di limitare il più possibile il consumo di cibi pronti, ricchissimi in grassi saturi, nemici della linea.

  • ELIMINATE ALCOOL, CAFFE’ E BEVANDE GASATE per un periodo, per aiutare il vostro fegato a depurarsi ed alleggerirsi. Ma soprattutto, bevete molta acqua (anche fino a tre litri al giorno), al fine di eliminare liquidi in eccesso e, con questi, anche le tossine accumulate. Cercate di sostituire la “pausa caffè” con il “momento tisana” per aiutare l’organismo a depurarsi e disintossicarsi;

  • CONSUMATE VERDURA E FRUTTA DI STAGIONE utilissime per depurare e detossificare e ricchissime in sostanze benefiche per il corpo come antiossidanti, vitamine e minerali. In questo periodo, tra i frutti di stagione troviamo l’uva che aiuta a liberarsi dai liquidi in eccesso, la pera ad azione depurativa, le more che oltre a favorire l’eliminazione delle tossine sono utili alleate nella lotta contro i Radicali Liberi. Per quanto riguarda le verdure, invece, prediligete il consumo di ortaggi a foglia verde, come insalate, cavoli, cavoletti e broccoli, che esercitano una vera e propria azione disintossicante sul fegato, perché ricchi in zolfo, agendo da veri e propri “spazzini” delle cellule epatiche;

  • FATE ATTIVITÀ FISICA per riconquistare la forma ottenuta con tanta fatica durante il resto dell’anno. Il consiglio? Iscriversi ad un corso in palestra e approfittare delle giornate ancora miti di settembre per fare qualche attività all’aria aperta, magari in compagnia di un’amica;

  • DEPURATE LA PELLE DI VISO E CORPO rimuovendo le impurità, le tossine depositate e le cellule morte, per preparare la pelle ad affrontare il cambio di stagione e renderla nuovamente luminosa.
  1. Protocol 206 Body scrub promuove un’azione esfoliante naturale (esercitata dagli acidi della frutta) e meccanica (grazie alla presenza di microgranuli di cera di riso): la vostra pelle apparirà immediatamente più morbida, levigata e luminosa.
  2. Protocol 206 Esfoliante crema stimola il turnover cellulare e aiuta a contrastare rughe e segni d’espressione, donandovi una pelle compatta e radiosa.

Non esitate a contattare le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1 per ricevere un consiglio personalizzato e scoprire il Protocollo cosmetico più adatto alla vostra pelle.